AZIENDA 2017-04-27T15:16:52+00:00

Tecnici più che proattivi, coinvolti in prima persona

Tecnosondaggi è nata nel 1997 dall’esperienza di Claudio Brugiapaglia che si è messo in proprio dopo anni di esperienza nel settore dei sondaggi geologici e ambientali.
L’entusiasmo di Claudio ha contagiato anche i suoi figli che dal 2010 sono entrati in azienda con ruoli attivi e sempre più di responsabilità. L’esperienza, la professionalità e l’entusiasmo sono le componenti che fanno della Tecnosondaggi un partner affidabile e con una attitudine al problem solving e alla collaborazione con i committenti.

I nostri primi casi di sondaggi geologici

Uno dei primi casi di successo che hanno lanciato l’azienda è l’intervento nel traforo del Monte Bianco dopo l’incendio del 1999. L’intervento è stato fondamentale per verificare i danni subiti dal cemento nel tunnel, tramite dei carotaggi al soffitto.

La Tecnosondaggi è al servizio dei Professionisti, delle Aziende e degli Enti pubblici che operano nel campo della pianificazione territoriale e del dissesto idrogeologico.

sondaggi geologici

Tecnosondaggi è un’azienda certificata

La nostra azienda è certificata ISO 9001:2008 per erogazione di indagini geognostiche, prove in sito, prospezioni geofisiche, installazione e gestione di sistemi di monitoraggio.

sondaggi geologici

indagini geologiche e ambientali

Sondaggi geotecnici

Sondaggi
Geotecnici

Indagini ambientali

Sondaggi
Ambientali

Prove penetrometriche

Prove
Penetrometriche

Indagini sismiche

Indagini
Sismiche

Indagini termiche

Indagini con
Termocamera